Ombra: il proiettore per l’illuminazione dei musei

Ombra: il proiettore per l’illuminazione dei musei

Ombra è un proiettore museale e per aree retail con led ad alta resa cromatica.
Si tratta di un faro dalle grandi performance: la sorgente luminosa LED utilizzata non altera i colori, ha basse temperature che non rovinano le opere, crea una illuminazione naturale che esalta i dipinti e le sculture nella loro naturale bellezza, inoltre ha bassi consumi energetici.
L’ottica spot di questo proiettore ha la possibilità di ottenere un fascio ad angolo stretto e ad altra intensità, permettendo un’eccellente regia della luce d’accento per sottolineare dettagli, oggetti di piccola dimensione oppure oggetti lontani dal faro.
L’ottica flood permette una distribuzione uniforme ed omogenea della luce su superfici e soggetti di notevoli dimensioni. L’utilizzo del dimmeraggio del flusso luminoso permette di adattare l’emissione della luce alle varie esigenze di illuminazione.
Il sistema Ombra presenta una regolazione del puntamento dei fari molto flessibile, permettendo un controllo perfetto delle sfumature dei colori dei dipinti ed esaltando i chiaroscuri delle opere scultoree.
Ombra ha una vasta gamma di accessori, permettendo l’inserimento di filtri colorati, coni e schermature di varie intensità, per un risultato professionale e personalizzato per ogni esigenza d’utilizzo.
Il proiettore Ombra è stato utilizzato per illuminare importanti eventi culturali, come la mostra di “Matisse. La seduzione di Michelangelo” al museo di Santa Giulia di Brescia e la mostra ‘Armenia. Impronte di una civiltà’ in esposizione al Museo Correr di Venezia.

Logo Fabbian

Welcome to Fabbian international website

Fabbian is also available for the North America market: click here to visit the North American website


Svuotatutto per trasferimento