Fabbian presenta le nuove collezioni a Euroluce 2013

Fabbian, nel Padiglione 9 Stand H02 – G02, ha presentato le quattro nuove collezioni Stick, Cloudy, Ray e Clove, realizzate in quattro diversi materiali: il legno, il vetro, il policarbonato e il metallo, interpretati in modo nuovo e sorprendente.

Stick, la nuova collezione di lampade della designer Matali Crasset, nasce da un modulo in legno Ayous la cui forma si ispira a quella di una pinza: due elementi piegati e tesi da un supporto centrale. La collezione Stick si compone di una lampada da tavolo, un’applique, quattro piantane e cinque lampade a sospensione declinate in quattro diverse forme del diffusore.

Cloudy è la nuova lampada in vetro soffiato creata dal designer francese Mathieu Lehanneur, che si ispira alle nuvole. Cloudy, disponibile come lampada a sospensione o a plafone, ha il diffusore in vetro soffiato bianco sfumato e strutture metalliche in alluminio pressofuso. Viene illuminata da luci LED ad alta potenza.

Ray è la nuova collezione di Lagranja Design che prende spunto dalle persiane tipicamente mediterranee. La collezione di lampade Ray è formata da una sospensione, da una lampada da tavolo e da una piantana, realizzate tutte in policarbonato bianco con strutture in metallo verniciato a polveri e sostegni in policarbonato.

Clove, dei designer Dompieri&Pisoni, è una lampada di metallo che ha un’origine precisa: la copertina di “The dark side of the moon” dei Pink Floyd. La famiglia di lampade Clove si compone di una lampada da appoggio, una applique e una sospensione, ed è disponibile in una gamma di tre colori: dal raffinato bianco al deciso grigio antracite, all’energico rosso.

Alla fiera erano esposti anche i faretti tecnici Tools, che già stanno riscuotendo grande interesse dal mercato, e la splendida parete di vetro e luce Tile, icona di Fabbian.

Logo Fabbian

Welcome to Fabbian international website

Fabbian is also available for the North America market: click here to visit the North American website


Svuotatutto per trasferimento