Case Studies

La sezione Case Studies è dedicata a tutte le più belle realizzazioni e ai progetti illuminotecnici più interessanti sviluppati con l’utilizzo delle lampade Fabbian. I vari progetti sono suddivisi per categoria per facilitarne la consultazione. Dagli ambienti commerciali come alberghi o ristoranti, ad ambienti privati come case o ville, Fabbian è il partner d’illuminazione perfetto per trovare ottime soluzioni sia in termini estetici che tecnici.

Abitazioni private

The Upper Annex

Upper Annex è un progetto privato in un contesto canadese di lusso: dietro la tradizionale facciata in mattoni rossi, questa residenza privata nasconde uno dei migliori rinnovamenti modernisti mai visti a Toronto. La progettazione e lo sviluppo sono stati affidati a 3GenDevelopmentGroup e Sauvagesse Studios che hanno scelto Multispot Tooby per illuminare il magnifico bagno padronale.

Development Firm: 3Gen Development Group Inc.
Design: Sauvagesse Studios
Ph. Bob Gundu
2017

Cathedral Commons: Tile per il soggiorno

Cathedral Commons, situata sulla Wisconsin Avenue nel nord-ovest di Washington DC, è una destinazione di lusso che comprende nuovi appartamenti di alto livello. Le residenze di Cathedral Commons sono nuovissime con splendidi ingressi, aree lounge e biblioteca, palestra e cortili residenziali all'aria aperta. Non a caso è stata scelta Tile per arricchire la zona giorno ricreando una piccola e intima area all’interno del soggiorno. Il cristallo e il legno scuro creano un mix di materiali e sensazioni vincenti che rendono ancor più sfarzosa la grande sala dell’appartamento.

Architect: INTEC Group (formerly JCA)
Interior Designer: Hartman Design Group
Photographer: Jeff Sauers
2016

Chef’s Delight: Tile per la cucina

Un’abitazione privata non è mai uguale ad un’altra, questo perché chi vive la casa ha bisogno di sentirla sua, unica, accogliente. Questo è forse uno dei motivi che spinge le persone ad arredare con più cura la loro stanza preferita: camera da letto, soggiorno, oppure la cucina! E’ proprio quest’ultimo ambiente ad essere stato curato nei minimi dettagli in questa lussuosa abitazione americana (Georgia, Atlanta), la nostra Tile illumina l’isola e il tavolo da pranzo conferendo un’aria davvero preziosa a questo incantevole spazio.

Interior Designer: Joel Kelly Design
Photographer: Erica George Dines
2016

Oru Copper per la sala da pranzo

Da un paio d’anni il rame è tornato ad essere protagonista nell’arredamento degli interni: soprammobili, illuminazione, finiture e complementi di ogni genere si sono lasciati conquistare dalla personalità del rame.
Siamo quindi felici che la nostra Oru Copper sia stata scelta per illuminare la zona pranzo di questo lussuoso appartamento in Park Avenue, NY. Un ambiente intimo e dai toni caldi, impreziosito dalle sospensioni in rame che rendono l’atmosfera ancora più accogliente ed esclusiva.
Oru Copper, elegante e pregiata, è una calotta semisferica in rame, un pezzo unico brunito esternamente e lucido internamente. L’elettrificazione è a tensione di rete per lampade alogene, fluorescenti e LED.

Architect: Design42
Interior Designer: Studio Mellone
Photographer: Guy Chan
2015

Tile per la sala biliardo privata

Per una sala biliardo privata, l’atmosfera dev’essere elegante e sofisticata preferendo una luce delicata ma pur sempre d’effetto.
Questo progetto privato a San Pietroburgo (Russia) pone Tile come importante dettaglio nella sala: decora le pareti illuminando in modo soft tutta la stanza e ne conferisce il lusso e la ricercatezza che valorizzano il tavolo da biliardo.
Installata sia come parete esclusiva sia come applique di cristallo, Tile crea un'atmosfera davvero suggestiva e sfarzosa, riuscendo come sempre a conquistare gli ambienti moderni o classici con il suo stile versatile e senza tempo.

Tile per la piscina privata

Uno dei nostri ultimi progetti privati a San Pietroburgo (Russia) vede Tile come protagonista indiscussa: in un'ampia area piscina, separa gli ambienti con discrezione ed eleganza.
Installata sia come parete sia come colonne di cristallo, Tile crea un'atmosfera davvero romantica e sofisticata riuscendo a dividere la piscina dalle aree più intime di relax e idromassaggio con un risultato incantevole e accurato.

Arch. Natalia Yushchieva
Arch. Ekaterina Shebunina
2015

Case private con Tile

Qui sotto vengono presentate le realizzazioni più belle e prestigiose con la collezione Tile nell’ambiente casa e villa. Tile non è solo una lampada ma anche un elemento architettonico, è funzionale e decorativo allo stesso tempo e crea ambienti unici e originali. Inoltre grazie al suo materiale, il cristallo, impreziosisce lo spazio e conferisce grande carattere. Tile è un prodotto dal design moderno ma di ispirazione classica per residenze eleganti e raffinate.

Case Private

In questa sezione vengono mostrate numerosi esempi di ambienti di abitazioni private nelle quali sono state inserite le lampade del catalogo Fabbian. Ogni ambiente è bene illuminato da sospensioni, lampade da tavolo, terra, parete e soffitto di ogni materiale, tipo di lampadina e forma. La lampade Fabbian sono pensate per adattarsi ad ogni stile, moderno o classico, sono di elevata qualità, tecnologia e raffinato design.
Sono oggetti d’arredo che ben si adattano ad ogni cucina, soggiorno, camera da letto, bagno e terrazzo.

Logo Fabbian

Welcome to Fabbian international website

Fabbian is also available for the North America market: click here to visit the North American website


Fabbian Promo Outlet 2018